Vai al contenuto

Fiume Adige: dal 2021 permessi online su Hooking App per tutto il Bacino

Con l’adesione al progetto Hooking App dell’Associazione Pescatori Dilettanti Trentini ora la pesca su tutto l’intero fiume Adige passando dalle Province di Bolzano, Trento e Verona è interamente digitale!

Dal 2021 sarà possibile pescare semplicemente scaricando e installando sul proprio smartphone Hooking App e si potranno ottenere i permessi di pesca per tutte le associazioni che hanno in gestione i diversi tratti di fiume Adige tra Trentino Alto Adige e Veneto.

Una vera e propria rivoluzione digitale che coinvolge associazioni di primo piano in Italia come Associazione Pescatori Provincia Bolzano, Associazione Pescatori Lana Marlengo Cermes, Associazione Pescatori Dilettanti Trentini, Associazione Pescatori Dilettanti Vallagarina, Associazione Pescatori Provincia Verona e Consorzio Ambienti Fluviali di Verona.

L’adesione al progetto e la volontà condivisa di semplificare e digitalizzare la pesca per andare incontro alle esigenze di tutti i pescatori porterà ad aumentare l’affluenza sulle rive dei fiumi anche da parte degli appassionati provenienti da fuori regione e fuori provincia che in pochissimi istanti potranno avere i permessi di pesca a portata di smartphone.

Un’ottima notizia anche per gli “adigisti” e gli irriducibili della “caccia” alle grosse marmorate che avranno così la possibilità di pescare in lungo e in largo sul secondo fiume italiano sperando nell’incontro con la “regina” dei nostri fiumi.

Una splendida cattura nel tratto di Adige No kill Veronese
Una marmorata fantastica catturata sul fiume Adige al confine tra Verona e Trento

Hooking app è un progetto nazionale partito dal 2017 per la digitalizzazione della pesca sportiva.

E’ attivo in 6 Regioni Italiane e conta più di 7000 utenti attivi ad oggi.

La mission è assistere tutte le tipologie di Associazioni, da quelle più piccole alle realtà più grandi e strutturate nel processo di modernizzazione della pesca sportiva.

Per l’adesione è necessario contattare lo staff di Hooking via mail a info@hooking.eu o tramite i nostri canali social (Instagram e Facebook)