Vai al contenuto

27 APRILE CONFERMATA APERTURA AVETO E TREBBIA TESSERINO DIGITALE ACQUE LIBERE

FIRMATA ORDINANZA PER APERTURA PESCA PER LE ACQUE LIBERE DEL FIUME TREBBIA E DEL FIUME AVETO IN PROVINCIA DI GENOVA

Il 27 Aprile gli appassionati di pesca potranno tornare lungo le rive di Trebbia e Aveto in provincia di Genova, per praticare, con le dovute attenzioni e precauzioni, la loro amata disciplina. Potranno praticarla solamente nell’ambito dei comuni di residenza o domicilio e in orari stabiliti dall’ordinanza.

Per la pesca in queste acque da salmonidi libere è obbligatorio il Tesserino Regionale Segnacatture. E’ attivo già dal 2019 il Tesserino di pesca digitale per residenti (gratuito) e non residenti (costo di euro 10,00) sull’App Hooking, disponibile sia per smartphone con sistema operativo Android sia per iOS.

Ecco i semplici passaggi per attivare il TESSERINO DI PESCA DIGITALE per la Regione Liguria relativo alle acque libere Trebbia e Aveto.

  1. Scaricare, installare ed effettuare la registrazione ad Hooking App gratuita.
  2. Selezionare “ACQUISTA UN PERMESSO“.
  3. Selezionare una data successiva al 26 Aprile.
  4. Selezionare la Provincia di Genova.
  5. Selezionare “Fipsas Genova“.
  6. Impostare una data successiva al 3 maggio per poter visionare il Tesserino.
  7. Selezionare il Tesserino Regionale Residenti o Non Residenti (per i non residenti si dovrà procedere al pagamento del contributo di 10,00 euro).

Il progetto Hooking App è attivo dal 2017 in 6 Regioni Italiane, con oltre 4000 pescatori iscritti e attivi.

Per l’adesione è necessario contattare lo staff di Hooking via mail a info@hooking.eu o tramite i nostri canali social (Instagram e Facebook)