Vai al contenuto

Hooking App,il Permesso di Pesca Digitale a portata di tutte le Associazioni di Pesca!

Se sei nel direttivo di gestione di una Associazione di pesca conosci molto bene le problematiche relative ai permessi : ogni anno bisogna stampare i libretti, aggiornare i regolamenti con le nuove zone e le nuove modifiche, distribuire le varie tipologie di permessi (giornalieri, annuali) presso i bar o negozi, ritirare i tesserini a fine stagione per il conteggio associati e le statistiche da elaborare per l’assemblea di fine anno, rispondere alle telefonate per le prenotazioni delle zone a numero chiuso.

Oggi grazie a Hooking App tutta o una parte di queste attività può essere semplificata e razionalizzata attraverso la DIGITALIZZAZIONE della gestione dei permessi di pesca.

In cosa consiste il permesso di pesca digitale?

Attraverso una applicazione per smartphone l’associazione può registrare i dati inseriti dai pescatori in tempo reale e consentire il pagamento dell’importo dei permessi di pesca sempre direttamente dallo smartphone.

Ma non solo: viene digitalizzata anche la compilazione del tesserino!

Il pescatore sempre tramite l’app segna le zone dove sta pescando e le catture dei pesci trattenuti o rilasciati.

Può consultare il regolamento e le mappe delle zone integrate con geolocalizzazione gps per conoscere sempre la zona in cui si trova.

L’applicazione memorizza i dati e funziona anche in mancanza di rete, per cui il funzionamento è garantito anche se il pescatore deve segnare la zona o la cattura in un torrente dove manca la copertura di rete dati.

L’Associazione ha in tempo reale tutti i dati inseriti dai pescatori: anagrafiche e tipologie di permessi, zone di pesca e catture o rilasci effettuati. Non è necessario sollecitare o imporre la restituzione dei tesserini a fine stagione per avere i dati (che spesso non vengono riconsegnati).

E’ possibile quindi avere sotto controllo durante la stagione l’andamento della pesca e della gestione e pianificare anche le uscite della vigilanza ittiche in base alla presenza dei pescatori nelle diverse zone.

Come fare per digitalizzare i permessi?

Per procedere alla digitalizzazione l’Associazione deve contattare i programmatori di Hooking alla mail info@hooking.eu o attraverso i nostri canali social Facebook ed Instagram

Vi contatteremo noi in risposta per richiedere le informazioni necessarie alla digitalizzazione (regolamenti, tipologie permessi, caratteristiche zone…).

L’associazione può scegliere se applicare la digitalizzazione a una sola tipologia di permessi (ad esempio solo i permessi giornalieri, per dare un servizio in più ai pescatori che arrivano da fuori provincia) oppure procedere alla digitalizzazione completa di tutte le tipologie di permessi (giornalieri e annuali e pacchetti di giornalieri).

Il permesso di pesca digitale può essere affiancato ai permessi cartacei, per consentire al pescatore la scelta tra le due tipologie di permesso (digitale oppure cartaceo per gli utenti che sono meno pratici con smartphone e pagamenti online).

Hooking App è una piattaforma dalle enormi potenzialità che può essere utilizzata da tutte le Associazioni di pesca per tutte le loro esigenze : dal semplice tesseramento soci, alla gestione dei permessi di pesca di ogni tipologia, dalle prenotazioni online alla messaggistica ai pescatori, dalla geolocalizzazione delle zone di pesca all’invio e condivisione foto

Per informazioni consultare il sito www.hooking.eu e le pagine social di Facebook ed Instagram

info@hooking.eu