Vai al contenuto

Hooking App a fianco di Pubblica Amministrazione e Associazioni per la pesca sportiva 4.0

Hooking App collabora attivamente con la Pubblica Amministrazione (Regioni e Province) e le realtà Associative per la digitalizzazione della pesca sportiva.

La Regione Liguria ha iniziato dal 1/7/2019 la digitalizzazione sperimentale con #Hookingapp del tesserino regionale per le acque libere del Trebbia e Aveto ottenibile sia da residenti che da non residenti semplicemente scaricando e installando Hooking sul proprio smartphone.

La Regione Lazio utilizza Hooking App per la gestione digitale della prenotazione delle giornate e dei permessi di pesca per la zona no kill spinning e mosca sul canale S.Susanna in gestione alla Riserva Naturale Laghi (Lago Lungo e Ripasottile).

Hooking App è in fase di sviluppo per alcune importanti realtà di pesca del Nord Italia in vista della stagione 2020, inoltre sono attualmente in fase di approvazione alcuni progetti che coinvolgono altre Regioni.

La digitalizzazione dei permessi di pesca tramite l’utilizzo di Hooking App sta coinvolgendo sempre più gestori di acque sia pubblici che privati (associazioni di pesca e concessionari) segno che i tempi sono maturi per una gestione sempre più efficiente delle nostre risorse , che sia al passo con i tempi e le esigenze di una categoria (quella dei pescatori) che è sempre più aperta allo spostamento in zone fuori provincia e spesso fuori regione di residenza.

Dal fiume Adige in provincia di Verona, al Brenta di Bassano (Vi), dal Trebbia e Aveto di Genova alla splendida zona A.r.s. del Fiume Tronto ad Ascoli Piceno nelle Marche alla Valsesia in provincia di Vercelli in Piemonte l’utilizzo di Hooking per la gestione dei permessi di pesca e delle prenotazioni si sta diffondendo sempre di più con crescente apprezzamento da parte di gestori e pescatori.

Il pescatore ormai è un utente attivo su internet: utilizza sempre più spesso il proprio smartphone per reperire informazioni su zone e regolamenti, per condividere sui social network filmati, immagini e foto delle catture, ma anche per segnalare pericoli ambientali o comportamenti scorretti.

Hooking app è uno strumento completo che consente all’Associazione (o all’Ente Gestore) e ai pescatori di interagire e di ottimizzare ogni aspetto della pesca sportiva con l’obiettivo finale di avere una gestione sempre più moderna ed efficiente delle zone di pesca.

Hooking integra a seconda delle esigenze delle singole Associazioni ed Enti diversi sistemi di pagamento da Paypal a Nexi e PagoPa (per le pubbliche amministrazioni)

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI O ASSISTENZA PER I PERMESSI DIGITALI SU HOOKING APP?

Per richiedere informazioni e attivare i permessi digitali per la tua Associazione scrivi a info@hooking.eu o contattaci tramite il sito www.hooking.eu nella sezione chat web dedicata!